Ultima modifica: 10 maggio 2023

Ap 01 SCUOLAPLUS – Vittoria alla Rassegna delle Tradizioni popolari – Canti e danze della nostra terra

Siamo lieti di comunicare che gli studenti della 3Fs, con il progetto curato dalla prof.ssa Tania Pagliaroto e il regista Gabriele Passanisi, hanno partecipato alla prima edizione della “Rassegna delle tradizioni popolari – Canti e danze della nostra terra”, finalizzata a valorizzare e a promuovere la conoscenza di usi, costumi e tradizioni delle Regioni italiane, attraverso canti, balli, trasposizione scenica e costumi tipici, indetta dall’Istituto Comprensivo “L. Capuana” di Avola, scuola capofila in rete con gli Istituti del territorio avolese: gli studenti hanno messo in scena il lavoro teatrale ”La leggenda di Vanni lupu” e si sono classificati primi.

Complimenti agli studenti attori, congratulazioni alle loro famiglie e ai loro docenti.

La leggenda di Vanni lupu