Ultima modifica: 13 giugno 2019

P 01 SCUOLAPLUS – P 08A Piano Nazionale Formazione Docenti UF 2.1 ClassicaMente Noi: Conferenza e premiazione certamen 12 giugno 2019 – estensione dell’UF all’a.s. 2019-20

Mercoledì 12 giugno, alle ore 10:30, presso la Sala conferenze dell’IIS-Liceo Concetto Marchesi (via Case Nuove) di Mascalucia (CT), nell’ambito delle attività dell’Unità Formativa 2.1 (i cui incontri termineranno nell’a.s. 2019-20) e del progetto “ClassicaMente Noi”, coordinato dal prof. Nicola Basile e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina e l’AICC Delegazione di Mascalucia, si terrà un incontro sulle tragedie di Euripide messe in scena in occasione del 55° Festival del Teatro greco di Siracusa.

Le Troiane di Euripide – Anna Maria Urso, Professore Associato di “Filologia Classica”  dell’Università di Messina

Elena di Euripide – Paola Radici Colace, già Professore Ordinario di “Filologia Classica”  dell’Università di Messina

Dopo i saluti del Dirigente scolastico, prof. Lucia Maria Sciuto, introdurrà i lavori il prof. Nicola Basile, Presidente della Delegazione AICC “Concetto Marchesi” di Mascalucia.

Seguirà un dibattito.

Al termine della conferenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della VI Edizione del Certamen di Letteratura Scientifica e Tecnica greca e latina.

E’ attesa e gradita la presenza di docenti, studenti, genitori e di quanti fossero interessati.