Ultima modifica: 14 marzo 2018

P 11 CINEMARCHESI – “Dante regista?” – Conferenza del prof. Rosario Castelli

dante locandina

Venerdì 16 marzo dalle 16.00 – alle 18.00 si terrà presso l’aula magna di via Case Nuove la conferenza del prof. Rosario Castelli dell’Università di Catania su “Dante regista? L’ontologica cinematicità della Commedia”. L’attività è svolta in collaborazione con l’Associazione degli Italianisti – Sezione Didattica.

Introdurranno il Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Maria Sciuto,  il prof. Alessandro Salerno, responsabile del progetto Cinemarchesi, la prof.ssa Luisa Mirone, referente Adi – SD. Interverranno studenti e docenti.

Si ricorda che l’incontro fa parte dell’unità formativa 03 per i docenti e costituisce attività seminariale per gli studenti che volessero acquisire il diritto al credito scolastico attraverso il progetto “Cinemarchesi”.