Ultima modifica: 24 marzo 2020

25 marzo 2020: celebriamo il Dantedì

Lo scorso 17 gennaio 2020 il Consiglio dei Ministri ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Ogni anno, il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, si celebrerà il “Dantedì”,  una giornata per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con moltissime iniziative culturali che coinvolgono scuole e istituzioni culturali.

Il nostro istituto partecipa nelle modalità che sono proprie di questo momento particolare della vita nazionale. Gli studenti alle ore 12:15 in collegamento streaming leggeranno,  commentandolo, il Canto XXVI dell’Inferno, e aggiungeranno passi tratti da Se questo è un uomo di Primo Levi.

Buon Dantedì a tutti!

DANTE E LEVI II