Ultima modifica: 25 aprile 2018

P05 Erasmus+ KA2 “Refugees and migrants…” – “Short Term Exchange of Group of Pupils” – Vratsa Bulgaria 22-29 aprile 18

Dal 22 aprile al 29 aprile 2018 si terrà lo “Short Term Exchange of Group of Pupils” nell’ambito del progetto Erasmus+ KA2 “Refugees and migrants seeking for their future in the united Europe (past-present-future)” presso il Liceo “Hristo Botev” di Vratsa, piccola città della  Bulgaria, paese partner. L’Istituto “Concetto Marchesi” sarà rappresentato dai docenti Mimma Furneri e Alessandro Salerno e dagli studenti Alessia Thishani Peiris KURUKULASURIYA  (3FS), Adrian ORTEGA SUAREZ (2BS), Ema Diana URSACHI (3AS), Marco SCALISI (3AT).

Le scuole partecipanti nel triennio 2016/2019, Bulgaria, Cipro, Grecia, Italia, Portogallo, Slovacchia e Romania (assente la Turchia), presenteranno le attività realizzate dal primo meeting fino ad oggi: sondaggi, interviste, raccolta di elementi caratterizzanti le rispettive tradizioni culturali, conferenze e incontri volti a promuovere la cultura dell’accoglienza ed integrazione, seminari sulle tematiche del progetto e sulle pratiche didattiche utilizzate.

La coordinatrice del progetto
Prof.ssa Mimma Furneri