Ultima modifica: 31 maggio 2018

P 09 SCUOLAPERPASSIONE – Vincitori concorso Gods sul “Candido” di Sciascia.

SCUOLA PER PASSIONE

La commissione costituita da sei docenti e dal Dirigente scolastico, esaminati i 41 elaborati pervenuti, valutatili anonimamente, decreta quali vincitori del concorso di scrittura GODS “Grandi Opere Di Siciliani” sul romanzo “Candido” di Leonardo Sciascia, i seguenti alunni:

1) Roberta Torrisi di 4FS con punti 555

2) Damiano Nicotra di 4FS con punti 547

3) Letizia Napoli di 3AC con punti 491.

I suddetti alunni, che si aggiudicano rispettivamente € 100, € 75 ed € 50 in buoni libro, spendibili presso la Libreria “Vicolo Stretto” di via Santa Filomena (Catania), saranno premiati venerdì 1° giugno alle ore 17:00, poco prima della rappresentazione teatrale ‘Luci delle Fate’, che si terrà nel plesso di via De Gasperi.

candido-booktribuA loro e a tutti gli studenti che si sono cimentati nella lettura del romanzo sciasciano e nella scrittura dell’elaborato vanno i complimenti del Dirigente e dei docenti e l’invito a continuare a coltivare l’amore per la lettura e per la scrittura.

Roberta Torrisi – La Sicilia di Sciascia en songe et en réalité

Damiano Nicotra – Candido, metafora dell’Italia e delle sue pecche