Ultima modifica: 3 marzo 2016

Mobilità in Lituania

lituaniaNei prossimi giorni il nostro Istituto parteciperà alla seconda mobilità del progetto Erasmus+KA2

“ All together for Inclusion” a Vilnius in Lituania.

La mobilità inizierà lunedì 7 e si concluderà Sabato 12 Marzo 2016.

Gli alunni coinvolti , Alfio Di Guardo 5 E S, Rachele Mazzara 5 D S, Matteo Cuzzocrea 4 F S , Andrea Militello 4 A C, Ludovica Torrisi 3 C C, Federico Mertoli 3 A S, saranno  accompagnati dalla Preside Prof.ssa  Lucia Maria Sciuto, dalla Prof.ssa Eliana Guglielmino e dalla Prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa.

Le finalità delle mobilità consistono nel migliorare le dinamiche relazionali degli alunni BES, le loro competenze linguistiche ed informatiche, approfondire aspetti di rappresentazioni teatrali tipiche del proprio territorio e conoscere quelle di altri paesi europei.

A tal fine, gli alunni coinvolti delle classi quinte proporranno un prodotto multimediale che illustri il loro percorso formativo nel quinquennio.

Gli altri studenti in collaborazione con i docenti del project team presenteranno un video realizzato in occasione dello spettacolo dell’Opera dei Pupi “ La Passione di Agata” dei Fratelli Napoli ( vedi circolare n.

105 del 16/01/2016).

Si allega il programma della mobilità.

Visit programme

SEDE: Via CASE NUOVE, s.n. – 95030 MASCALUCIA (CT)      ‘ 095/6136565  7 095/6136578

Cod. Fisc. 93151730871  –  Cod. Mecc. CTIS02600N  . ctis02600n@istruzione.it