Ultima modifica: 24 aprile 2021

Comunicazione all’utenza

In ottemperanza al Decreto Legge 52 del 22/04/2021 e alla nota assessoriale Regione Sicilia 1426 del 23/04/2021 (vedi pagina), sentito il Consiglio di Istituto in data 23/04/2021 e già acquisita la volontà collegiale di mantenere l’organizzazione didattica efficacemente adottata già dal mese di settembre 2020, salvo ulteriori disposizioni normative connesse alla situazione emergenziale,

SI COMUNICA CHE:

  1. Tutte le classi del primo biennio, comprese la 2BT e la 2AS, procederanno con le attività didattiche in presenza e a distanza seguendo l’orario settimanale che sarà pubblicato sul sito istituzionale. Le classi 2BT e 2AS saranno in presenza  al 100%  per 4 giorni nel plesso di appartenenza e, per un giorno, al palazzetto dello sport e  a distanza in modalità asincrona; il restante giorno con modalità didattica a distanza.
  2. Le classi 3AS, 4BS, 4HS ,da lunedì 26 aprile 2021 e fino al 30 aprile 2021, effettueranno le attività didattiche in presenza e a distanza seguendo l’orario settimanale che sarà pubblicato sul sito istituzionale: in presenza  al 100%  per 3 giorni nel plesso di via De Gasperi e, per un giorno, al palazzetto dello sport e  a distanza in modalità asincrona; i restanti due giorni con modalità didattica a distanza.
  3.  Da lunedì 26 aprile 2021 e fino a conclusione dell’anno scolastico, tutte  le classi quinte effettueranno quattro giorni di didattica in presenza nei plessi di appartenenza, un giorno di attività didattica al palazzetto dello sport e di attività didattica a distanza in modalità asincrona e un giorno di attività didattica a distanza in modalità sincrona seguendo l’orario settimanale che sarà pubblicato sul sito istituzionale
  4. Da lunedì 3 maggio e fino a conclusione dell’anno scolastico 2021, tutte  le classi ( comprese la 3 AS, la  4BS e la 4HS)  effettueranno quattro giorni di didattica in presenza nei plessi di appartenenza, un giorno di attività didattica al palazzetto dello sport e di attività didattica a distanza in modalità asincrona e un giorno di attività didattica a distanza in modalità sincrona seguendo l’orario settimanale che sarà pubblicato sul sito istituzionale.
  5. Seguirà , entro la giornata, la pubblicazione dell’orario e l’ubicazione delle classi nelle aule dei due plessi per la settimana compresa tra il 26 aprile e il 30 aprile 2021.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

LUCIA MARIA SCIUTO