Ultima modifica: 29 luglio 2021

Comunicazioni alle famiglie e agli studenti iscritti e frequentanti.

Si ricorda alle famiglie e  agli studenti iscritti  e frequentanti per l’anno scolastico 2021/2022,  che la formazione dei gruppi delle classi prime dei tre indirizzi è stata effettuata rispettando i criteri già deliberati . Pertanto sono stati soddisfatti i desiderata formalizzati dalle famiglie ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE ON-LINE relativamente all’abbinamento con almeno  UN compagno e considerando sempre la reciprocità delle richieste (esempio: Tizio chiede Caio e Caio chiede Tizio).

Non è stata accolta la richiesta della sezione poichè :

1)  l’abbinamento tra i gruppi classe e  la sezione è definita dal sorteggio;

2)  la composizione dei Consigli di classe terrà esclusivamente conto dei criteri indicati dal Collegio e deliberati dal Consiglio d’Istituto, in relazione alle normative vigenti in materia, alla mobilità del personale docente( i trasferimenti, le assegnazioni provvisorie, i dottorati di ricerca, i permessi politici e sindacali,…non  sono vincolati dal criterio della continuità didattica), alle assegnazioni del personale docente su posti vacanti da parte del competente Ambito Territoriale,  alle graduatorie interne, alle esigenze logistiche dell’Istituzione.

La composizione dei gruppi classe sarà resa nota, in sede di Consiglio di Istituto, al momento del sorteggio, per procedere all’abbinamento delle classi prime alle sezioni. Le determinazioni saranno pubblicate  sull’area riservata  del sito web e sul  registro elettronico ARGO.

Si coglie l’occasione per invitare l’utenza a non avanzare richieste di cambi gruppo classe e sezione poichè non potranno essere accolte, salvo casi  di INCOMPATIBILITA’ OPPORTUNAMENTE DOCUMENTATI.

Si ringrazia per la cortese collaborazione e per aver scelto l’IIS Concetto Marchesi di Mascalucia.

LUCIA MARIA SCIUTO