Ultima modifica: 5 marzo 2017

Erasmus+ KA2 – Stress-free learning

Il 7 e 8 Ottobre il nostro Istituto parteciperà al Meeting Transnazionale che si terrà a Limassol, Cipro,  nell’ambito del Progetto Erasmus+ KA2  dal titolo “Stress-free and inspirational learning for a more effective European classroom”.

Tale progetto, che coinvolgerà anche un gruppo di studenti della nostra scuola, nasce dall’esigenza di una collaborazione internazionale volta allo studio di strategie didattiche in grado di diminuire i livelli di ansia degli allievi e a rafforzare la motivazione all’apprendimento.

Il meeting, a cui parteciperanno la Prof.ssa La Rosa e la Prof.ssa Tontodonato, sarà un’occasione di confronto dei sistemi scolastici dei paesi partner del progetto (Italia, Finlandia, Spagna, Lituania e Cipro) e di approfondimento sulle metodologie didattiche.