Ufficio di relazioni con il pubblico – Anno 2020/2021
Ufficio di Segreteria: Didattica, Studenti, Protocollo
Dott. Alessandro Bonanno, Sig.ra Giuseppa Ponti, Sig.ra Giovanna Lombardo, Sig. Claudio Domingo Lo Presti.
L’Ufficio Didattico è il settore della Segreteria preposto ai rapporti con l’utenza per iscrizioni, rilascio diplomi, certificati e documenti vari, e disposizioni inerenti alle attività didattiche.
Orario di ricevimento, esclusivamente nella zona “Front Office” dell’atrio di ingresso nel plesso centrale di via Case Nuove, in vigore dal 01 settembre 2020:
Genitori ed utenti esterni
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30
Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
N.B. Sabato l’ufficio non effettua ricevimento
Alunni dell’Istituto
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30
Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
N.B. Sabato l’ufficio non effettua ricevimento
Ufficio di Segreteria: Personale, Contabilità, Patrimonio, Relazioni con gli enti
Sig.ra Stefania Cammisa, Sig. Francesco Cardillo, Sig. Carmelo Litrico, Sig.ra Loreta Licciardello, Dott.ssa Stella Moschetto, Sig. Salvatore Reito.
Anche il ricevimento dell’Ufficio di Segreteria Personale, Contabilità, Patrimonio, Relazioni con gli Enti, si effettua esclusivamente nella zona “Front Office” dell’atrio di ingresso nel plesso centrale di via Case Nuove, con orario in vigore dal 01 settembre 2020:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30
Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
N.B. Sabato l’ufficio non effettua ricevimento
Durante il periodo delle iscrizioni l’orario di ricevimento viene potenziato nella fascia mattutina e possono essere previsti orari di apertura al pubblico anche pomeridiani.
Richiesta e rilascio Documenti
Certificati alunni di iscrizione e frequenza
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati alunni corredati di votazione e/o giudizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati o attestazione di assenze
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Rilascio “Nulla Osta”
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati di servizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.
La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico in orario non coincidente con quello di ricevimento al pubblico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta comprendenti il nome dell’Istituto, il nome ed il profilo di chi risponde, collegando l’utente con l’ufficio e la persona in grado di fornire le informazioni richieste. Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili gli operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.