Ultima modifica: 16 ottobre 2021

Orario PROVVISORIO delle lezioni – Settimana da lunedì 11 a sabato 16 ottobre 2021

Pubblichiamo le tabelle dell’orario PROVVISORIO delle lezioni, per classi e per docenti, per la settimana da lunedì 11  a sabato 16 ottobre 2021.

L’orario si articola nella scansione delle Unità Orarie (U.O) indicata nella tabella e che qui si ribadisce:

7:35 Ingresso e accoglienza studenti
7:50 – 8:50  Prima U.O.
8:50 – 9:05 Prima PAUSA    (per le sole classi che entrano alle 7:50)
9:05 – 9:55 Seconda U.O.
9:55 – 10:45 Terza U.O.        (con seconda PAUSA  9:50 – 10:00)
10:45 – 11:35 Quarta U.O.
11:35 – 12:25 Quinta U.O.    (con terza PAUSA 11:30 – 11:40)
12:25 – 13:15 Sesta U.O.
13:15 – 14:05 Settima U.O.
14:05 – 14:45 Quarta Pausa   (solo per le classi del primo biennio tecnico in orario all’ottava U.O.)
14:45 – 15:35 Ottava U.O.
15:35 – 16:25 Nona U.O.

Le lezioni di Scienze Motorie si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di via Wagner a Mascalucia: gli studenti delle classi del secondo biennio e del quinto anno vi si recheranno e rientreranno alle loro abitazioni AUTONOMAMENTE, mentre gli studenti delle classi del primo biennio usufruiranno del servizio navetta in pullman, da e per il plesso di ubicazione delle loro lezioni, accompagnati da un docente.

L’organizzazione suindicata e le indicazioni successive per il trasporto delle classi prime al Palazzetto viene modificata dalla sussistenza della zona arancione in cui ricade il Comune di Mascalucia, come specificato nella comunicazione ufficiale del 9 ottobre 2021 .

La classe 1At:

1) nella giornata di lunedì, al rientro dalla lezione di Scienze Motorie sarà accompagnata dal docente direttamente (vedi Nota in calce) al plesso Case Nuove, dove effettuerà la lezione in Laboratorio di Chimica e, dopo la quarta PAUSA, la lezione nell’Aula Blu attrezzata con i banchi per il disegno tecnico;
2) nella giornata di venerdì si recheranno direttamente nel plesso Case Nuove dove effettueranno la prima U.O. di lezione nel Laboratorio di Fisica; durante la prima pausa saranno accompagnati (a piedi) dal docente nel plesso di via De Gasperi per effettuare le altre attività in orario.

La classe 1Bt:

1) nella giornata di giovedì, al rientro dalla lezione di Scienze Motorie sarà accompagnata dal docente direttamente (vedi Nota in calce) al plesso Case Nuove, dove effettuerà la lezione in Laboratorio di Chimica e, dopo la quarta PAUSA, la lezione nell’Aula Blu attrezzata con i banchi per il disegno tecnico;
2) nella giornata di martedì si recheranno direttamente nel plesso Case Nuove dove effettueranno la prima U.O. di lezione nel Laboratorio di Fisica; durante la prima pausa saranno accompagnati dal docente (a piedi) nel plesso di via De Gasperi per effettuare le altre attività in orario.

La classe 1Ct:

1) nella giornata di mercoledì si recheranno direttamente nel plesso Case Nuove dove effettueranno la prima U.O. di lezione nel Laboratorio di Fisica; durante la prima pausa saranno accompagnati dal docente (a piedi) nel plesso di via De Gasperi per effettuare le altre attività in orario.

2) nella giornata di venerdì, al rientro dalla lezione di Scienze Motorie, sarà accompagnata dal docente direttamente (vedi Nota in calce) al plesso Case Nuove, dove effettuerà la lezione in Laboratorio di Chimica e, dopo la quarta PAUSA, la lezione nell’Aula Blu attrezzata con i banchi per il disegno tecnico.

Nota. Le classi 1At, 1Bt, 1Ct, si recheranno al Palazzetto dello Sport in pullman portando il corredo scolastico (zaino, ombrello, giubbotto, effetti personali vari, etc.), poiché al rientro saranno presenti in un plesso differente da quello da cui sono partiti.

Le pause si svolgeranno con modalità  specificate  nella circolare n° 35

Per le classi 1At, 2At, 1Bt, 2Bt, 1Ct, la quarta pausa dalle 14:05 – 14:45 potrà essere svolta fuori dai locali scolastici solo in presenza di liberatoria (sottoscritta) di entrambi i genitori o dei facenti funzione e consegnata in formato cartaceo agli uffici di segreteria didattica con allegata copia dei documenti di identità di entrambi i genitori o dei facenti funzione. Gli studenti che rimarranno in istituto saranno vigilati da un docente e sorvegliati dal personale Ata.

Scarica modello Autorizzazione per la Quarta Pausa.

Orario Provvisorio Classi dall’11 al 16 ottobre 2021

Orario Provvisorio Docenti dall’11 al 16 ottobre 2021