Ap 08A PIANO DI ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI – Iscrizione “Piano d’intervento per la riduzione dei divari territoriali in Istruzione – Formazione sulle competenze di base” (codice progetto: 10.2.7.A4-FSEPON-INDIRE-2021-1)
Nell’ambito del “Piano d’intervento per la riduzione dei divari territoriali in Istruzione – Formazione sulle competenze di base” (codice progetto: 10.2.7.A4-FSEPON-INDIRE-2021-1) prenderà avvio a fine settembre un percorso online di diffusione e formazione della durata di 15 ore.
Il percorso si rivolge ai docenti di Italiano, Inglese e Matematica delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che non hanno partecipato alla Formazione sulle Competenze di Base erogata nella precedente edizione del progetto, svoltasi da aprile a giugno 2023.
Il corso terminerà non oltre il 15 novembre, accoglierà fino a un massimo di 2.200 docenti suddivisi per Italiano, Matematica e Inglese, in base alla sola priorità temporale di iscrizione e fino al raggiungimento dei numeri previsto e sarà così articolato
- 2 ore di webinar di introduzione al tema dei Divari e presentazione della formazione;
- un questionario iniziale di autoanalisi e analisi del contesto;
- 3 ore di webinar sull’Ambito Disciplinare [per area, distinti per Primo Ciclo e Secondo Ciclo];
- lo studio e l’approfondimento attraverso percorsi di auto-formazione;
- la produzione di un elaborato di progettazione, sottoposto a validazione da parte di esperti Indire;
- un questionario finale.
Le iscrizioni al percorso (che si chiuderanno il 17 Settembre 2023) accoglieranno in via prioritaria i docenti di Italiano, Inglese e Matematica che non hanno già partecipato alla formazione erogata nel precedente anno scolastico (aprile-luglio 2023) e che sono in servizio presso le scuole delle cinque regioni interessate.
Poiché l’iscrizione potrà avvenire solamente attraverso la segreteria, il personale interessato dovrà far pervenire, mediante il modulo al seguente link entro e non oltre il 16/09/2023, la propria manifestazione di interesse a voler iscriversi al corso in oggetto.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.