Ultima modifica: 2 luglio 2017

ISCRIZIONI A.S. 2017/2018

Si ricorda che il perfezionamento delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2017/2018 si effettuerà presso la Segreteria Didattica sita in via Case Nuove n° 35 a Mascalucia DA martedì 4 luglio 2017 FINO A venerdì 14 luglio 2017, dalle ore 8:30 alle 13:00. L’iscrizione alla classe successiva alla prima è disposta d’ufficio, ma deve essere perfezionata, così come quella per il primo anno.

Gli esercitanti la patria potestà, o gli stessi studenti se maggiorenni, dovranno presentare all’ufficio:

1) fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello studente (da produrre autonomamente: gli Uffici di Segreteria non possono rilasciare fotocopie);

2) la ricevuta in originale del bollettino di pagamento della Libera Erogazione su  Conto Corrente Postale n° 91880138 intestato a I.I.S “C. MARCHESI” MASCALUCIA, con causale “Libera erogazione finalizzata all’ampliamento dell’Offerta Formativa”

3) le ricevute  in originale dei bollettini di pagamento delle tasse erariali di iscrizione e frequenza con causale “Tassa di iscrizione e frequenza” su C/C postale n° 205906  intestato a Agenzia delle Entrate – Ufficio Roma 2 – Tasse Scolastiche Sicilia:

– versamento di € 21,17 (€ 6,04 per l’iscrizione e € 15,13 per la frequenza), per gli studenti che devono perfezionare l’iscrizione alle classi quarte;

– versamento di € 15,13 per gli studenti che che devono perfezionare l’iscrizione alle classi quinte.

Si precisa che gli  studenti promossi con una media non inferiore agli 8/10, o il cui reddito familiare non supera quello previsto dalla vigente normativa, sono esonerati dal pagamento delle tasse erariali;

4) Per gli iscritti al primo anno di corso è richiesta anche la foto in formato tessera, il certificato di Licenza media (o almeno il voto conseguito agli Esami di Stato finali).

All’atto dell’iscrizione gli esercitanti la patria potestà, o gli stessi studenti se maggiorenni, dovranno sottoscrivere il Patto di Corresponsabilità, il Consenso informato per il trattamento dei dati, ivi compresa la pubblicazione di audiovisivi e immagini a esclusivo scopo di documentazione delle attività formative istituzionali e didattiche, il Consenso/Autorizzazione una tantum per variazioni dell’orario e spostamenti tra plessi, la dichiarazione di presa visione della Nota informativa del Comune di Mascalucia sul canale di informazione Telegram per gli Avvisi di Protezione Civile e di Eventi di urgente rilevanza per la cittadinanza.

SI INVITA ALL’ATTENTA LETTURA DEI DOCUMENTI SUDDETTI, QUI SOTTO CONSULTABILI, PRIMA DI RECARSI PRESSO GLI UFFICI.

Agli esercitanti la patria potestà di studenti del primo biennio verrà consegnato il libretto personale dello studente, previa consegna dell’attestato di avvenuta libera erogazione.

Informativa Decreto Legislativo 196_2003

Patto di Corresponsabilità

Comunicazione Libera Erogazione a.s. 2017/2018

Consenso una tantum spostamenti e variazioni orario