Ultima modifica: 13 gennaio 2017

Progetto ALL TOGETHER FOR INCLUSION: prima mobilità a Valisoara in Romania

In questi giorni il nostro Istituto sta partecipando alla prima mobilità del progetto Erasmus+KA2 “ All together for Inclusion” a Valisoara in Romania.

La mobilità è iniziata lunedì 7 Dicembre e si concluderà Sabato 12.

Gli alunni coinvolti , Brown Alexander – 2 CS, Giuffrida Liliana – 2 ES, Castorina Giada – 2 AT, Trombetta Cristina – 2 BS  e Nisi Giulio Michele – 1 BS, sono  accompagnati dalla Preside Prof.ssa  Lucia Maria Sciuto, dalla Prof.ssa Eleonora Militello e dalla Prof.ssa Sonia Chiavaroli.

Le finalità delle mobilità consistono nel migliorare le dinamiche relazionali degli alunni BES e le loro competenze linguistiche ed informatiche.

A tal fine, ogni alunno partecipante ha prodotto un elaborato multimediale per far conoscere agli altri partner Europei gli usi ed i costumi Natalizi.

Durante le attività, sarà presentata una breve scheda del sistema educativo italiano sulle tematiche degli alunni BES.

APRI LA SCHEDA (la presentazione può richiedere qualche istante prima di avviarsi)

PROGRAMMA DELLA VISITA IN ROMANIA