Ultima modifica: 31 maggio 2021

Ap 01 SCUOLAPLUS – Studente del Marchesi vince il Primo premio “Manuela Corrao” sezione poesia

Siamo lieti di comunicare che Lorenzo Zappalà, studente della classe 5G del corso di Liceo scientifico, conseguendo la posizione di Primo Classificato della sezione Testo – Poesia, ha vinto il Premio “Manuela Corrao” I Edizione. Il concorso prevedeva la presentazione di elaborati originali sul tema La parola che vince il tempo, e la poesia premiata è stata intitolata Il mito della fonetica.

La giuria ha assegnato il premio con la seguente motivazione: Per la musicalità e la raffinatezza del linguaggio che coglie in profondità il fascino e la potenza eternatrice della letteratura. La struttura equilibrata e armoniosa dei versi, la ricercatezza formale e stilistica suscitano il piacere dell’ascolto, cui si aggiunge l’intensità e l’efficacia del messaggio poetico.

Nel fare i complimenti a Lorenzo Zappalà, la comunità scolastica si congratula con lui, i suoi familiari  e i suoi docenti.

Premio Manuela Corrao

Dal minuto 48 di questo video la premiazione e la dichiarazione di Lorenzo