Ultima modifica: 26 giugno 2020

Ap 04 PTOLISS – Il cuore di Raffaele: cerimonia conclusiva e consegna dei brevetti

Pubblichiamo le immagini della cerimonia conclusiva del Progetto “Il cuore di Raffaele”, tenutasi lo scorso sabato 20 giugno 2020 presso la Sala Palmento di Villa Buscemi, alla Delegazione comunale di Massannunziata, alla presenza del Sindaco di Mascalucia, Dott. Vincenzo Magra, e della Dott.ssa Ketty Reitano, Presidente dell’Associazione “Cuore di donna” che promuove il progetto all’interno delle scuole. Il progetto, curato per il nostro istituto dalla Professoressa Maria Palazzolo, si è avvalso della collaborazione della Dott.ssa Anna Greco, referente della Pfizer, e di Antonio Barresi, padre di Raffaele. La Prof.ssa Palazzolo si è fatta portavoce a tutti i presenti del messaggio di congratulazioni  e auspicio di ulteriori collaborazioni rivolto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Lucia Maria Sciuto, rammaricata di non poter essere presente perché impegnata negli Esami di Stato.

Ai 20 studenti del nostro istituto che hanno seguito il corso di primo soccorso gratuito permanente e strutturato di BLSD, Basic Life Support con uso di Defibrillatore semi automatico, sono stati consegnati l’attestato di formazione al corso di primo soccorso e i brevetti abilitanti all’uso del defibrillatore.

Alla realizzazione e alla buona riuscita dell’evento hanno contribuito il vice sindaco di Mascalucia, Dott. Raffaele Gibilisco, la Dott.ssa Sara Pettinato, Presidente della quarta commissione Sanità del Comune di Catania, i Dottori Stefano Casabianca e Marina Rizzotto della Assoformatori, Armando Xibilia con il suo spacedrum e Valeria D’Angelo, oltre alle studentesse che, ballando presso la scuola di danza Shen project, si sono esibite allietando l’evento con le loro coreografie.

Guarda la galleria completa delle immagini su AFM – Archivio Fotografico Marchesi

20200620_181800_1593108495417