Ultima modifica: 18 novembre 2021

Ap 05 PROGETTI EUROPEI – Studio all’estero – Associazione Intercultura – “Bando Itaca” INPS

INTERCULTURAcoloriSingolo

Anche quest’anno l’Associazione Intercultura ha pubblicato il bando di concorso per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2022. Associazione Intercultura è un’organizzazione senza scopo di lucro, basata sulla presenza di oltre 5.000 volontari e riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985), che offre centinaia di borse di studio totali o parziali, a studenti di tutta Italia.

La rete internazionale di cui Intercultura fa parte (AFS Intercultural Programs) ha definito un sistema di monitoraggio per valutare, a seconda del Paese di destinazione, i criteri di sicurezza sanitaria necessari per lo svolgimento dei programmi. Questo ha consentito già, da agosto 2020, ad alcune centinaia di studenti di Intercultura, di iniziare regolarmente l’esperienza all’estero (qui le interviste su Youtube ai primi studenti partiti e ai loro genitori) e faciliterà una ripresa più ampia dei programmi nel 2021, quando auspicabilmente la situazione internazionale sarà migliorata.

L’informativa per i genitori e gli studenti interessati si può consultare cliccando su questo link

Per scaricare il bando di concorso cliccare su questo link
(N.B. Le iscrizioni alle selezioni, non vincolanti per la futura partecipazione, scadranno il 10 novembre 2021)

Per partecipare alle presentazioni online settimanali che noi volontari di tutta Italia stiamo organizzando cliccare su questo link