Ultima modifica: 15 aprile 2020

Ap 11 CINEMARCHESI – Cinemarchesi in streaming: “Dunkirk” fino al 19 aprile

IL CORONAVIRUS NON FERMA CINEMARCHESI!

Cari studenti, cari docenti, cari ex studenti e famiglie.
La programmazione pensata per quest’anno andrà avanti attraverso streaming! Avremmo dovuto avviare le proiezioni a scuola il 12 marzo scorso, ma a causa dell’emergenza COVID-19 l’attività è stata sospesa. Nonostante ciò, il progetto proseguirà su piattaforme streaming, sulla pagina dedicata al progetto su Facebook e sul sito istituzionale dell’istituto, sempre a cura della 5C scientifico.

L’organizzazione dell’attività prevede che:

1) Ogni mercoledì proporremo sul sito istituzionale della scuola e sulla pagina Facebook di Cinemarchesi il film previsto e indicheremo le piattaforme di noleggio in streaming dove esso si può trovare;
2) Dal mercoledì alla domenica chi vuole potrà vedere il film quando vorrà;
3) Dalla domenica al mercoledì si potrà commentare il film e discuterne sulla pagina dedicata al progetto su Facebook, come in un grande forum, aperto a tutta la comunità scolastica e non solo.

Il progetto si articolava quest’anno in cinque settimane. E quindi vi proporremo cinque film, fino a mercoledì 6 maggio, ma non è detto che non ci si prenda gusto e si possa proseguire.

Il secondo film proposto, in visione da oggi fino a domenica 19 aprile 2020 è “Dunkirk” di Cristopher Nolan del 2017. Dal regista londinese, autore di “Memento”, “Inception”, “Interstellar”, una straordinaria narrazione in tre atti di uno dei più drammatici eventi della seconda guerra mondiale, la ritirata di 400.000 soldati britannici dal continente verso la Gran Bretagna. Parlando di ieri il regista tratta di oggi, dei concetti di nazione, di popolo, di libertà.

Le piattaforme in streaming che lo noleggiano da € 2,99 a 3,99 sono TIMVISION, CHILI, RAKUTEN TV, APPLE TV, GOOGLE PLAY, YOUTUBE.

ATTENZIONE! I COMMENTI AL FILM SARANNO ABILITATI SOLO DALLA DOMENICA AL MERCOLEDÌ SUCCESSIVO ALLA VISIONE DI OGNI FILM. SE L’INIZIATIVA VI PIACE, METTETE LIKE NELLA PAGINA FACEBOOK DI CINEMRCHESI E CONDIVIDETE!

Dunkirk