Ultima modifica: 9 aprile 2020

Ap 11 CINEMARCHESI – Cinemarchesi in streaming: “Jesus Christ superstar” fino al 12 aprile

IL CORONAVIRUS NON FERMA CINEMARCHESI!

Cari studenti, cari docenti, cari ex studenti e famiglie.
La programmazione pensata per quest’anno andrà avanti attraverso streaming! Avremmo dovuto avviare le proiezioni a scuola il 12 marzo scorso, ma a causa dell’emergenza COVID-19 l’attività è stata sospesa. Nonostante ciò, il progetto proseguirà su piattaforme streaming, sulla pagina dedicata al progetto su Facebook e sul sito istituzionale dell’istituto, sempre a cura della 5C scientifico.

L’organizzazione dell’attività prevede che:

1) Ogni mercoledì proporremo sul sito istituzionale della scuola il film previsto e indicheremo le piattaforme di noleggio in streaming dove esso si può trovare;
2) Dal mercoledì alla domenica chi vuole potrà vedere il film quando vorrà;
3) Dalla domenica al mercoledì si potrà commentare il film e discuterne sulla pagina dedicata al progetto su Facebook, come in un grande forum, aperto a tutta la comunità scolastica e non solo.

Il progetto si articolava quest’anno in cinque settimane. E quindi vi proporremo cinque film, fino a mercoledì 6 maggio, ma non è detto che non ci si prenda gusto e si possa proseguire.

Il primo film proposto, in visione fino a domenica 12 aprile è: “Jesus Christ Superstar” di Norman Jewison del 1973. Si tratta di un capolavoro tratto dall’omonimo musical con straordinari pezzi rock e una intelligente rivisitazione dei vangeli attraverso la dialettica Gesù – Giuda. Le canzoni sono in inglese. Si consiglia uno streaming con sottotitoli in italiano o almeno in inglese per chi non padroneggia al meglio la lingua straniera. Magari tanti di voi ne avranno anche il DVD o addirittura un vecchio VHS in casa. Le piattaforme in streaming che lo noleggiano da € 2,99 a 3,99 sono TIMVISION, CHILI, RAKUTEN TV, APPLE TV, GOOGLE PLAY, YOUTUBE. Si può vedere o rivedere anche su RETEQUATTRO il 13/04/20 alle 00:52.

Jesus