Ultima modifica: 28 aprile 2020

Ap 11 CINEMARCHESI – Cinemarchesi in streaming: “Joker” fino al 3 maggio

IL CORONAVIRUS NON FERMA CINEMARCHESI!

Cari studenti, cari docenti, cari ex studenti, famiglie, amici.
La programmazione pensata per quest’anno andrà avanti attraverso streaming! Avremmo dovuto avviare le proiezioni a scuola il 12 marzo scorso, ma a causa dell’emergenza COVID-19 l’attività è stata sospesa. Nonostante ciò, il progetto proseguirà su piattaforme streaming, sulla pagina dedicata al progetto su Facebook e sul sito istituzionale dell’istituto, sempre a cura della 5C scientifico.

Il quarto film proposto, in visione da mercoledì 29 aprile fino a domenica 3 maggio 2020 è “Joker” di Todd Phillips del 2019. Vincitore del Leone d’oro alla 76a  Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2019, di due Premi Oscar 2020, due Golden Globe 2020 e due Premi Bafta,   per il miglior attore a Joaquin Phoenix e la migliore colonna sonora composta dalla violoncellista islandese Hildur Guðnadóttir.

Film reperibile su piattaforma CHILI film.

L’organizzazione dell’attività prevede che:

1) Ogni mercoledì proporremo sul sito istituzionale della scuola e sulla pagina Facebook di Cinemarchesi il film previsto e indicheremo le piattaforme di noleggio in streaming dove esso si può trovare;
2) Dal mercoledì alla domenica chi vuole potrà vedere il film quando vorrà;
3) Dalla domenica al mercoledì si potrà commentare il film e discuterne sulla pagina dedicata al progetto su Facebook, come in un grande forum, aperto a tutta la comunità scolastica e non solo.

Il progetto si articolava quest’anno in cinque settimane. E quindi vi proporremo cinque film, fino a mercoledì 6 maggio, ma non è detto che non ci si prenda gusto e si possa proseguire.

joker-locandina