Ultima modifica: 4 maggio 2022

Ap 14 SCUOLASPORT – Campionati studenteschi Atletica leggera: vittoria squadra femminile e podio per la squadra maschile

Siamo lieti di pubblicare i lusinghieri risultati conseguiti dalle squadre partecipanti alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di Atletica leggera, svoltisi il 4 maggio 2022 presso il campo del CUS Catania.

Le studentesse Beatrice Arena 1Bs, Matilde Arena 2Ac, Maddalena Donata Cacciola 2Cc, Damiana Grazia Lagona 3Bs, Alice Maria Mazzaglia 3Cs, Veronica Lucia Sotera 2Cc, Elena Giuffrida 2Fs, nonostante un piccolo infortunio, classificandosi tutte tra il primo e il secondo posto, si sono aggiudicate il titolo della competizione a squadre.  Saranno perciò impegnate il prossimo 23 maggio a Palermo per le finali Regionali.

Gli studenti Giovanni Cottone 2Fs, Alberto Fichera 2Ds, Claudio Incardona 1Ds, Dario La Penta 2Bs, Andrea Nocita 1Bs, Andrea Percolla 2Es,  Francesco Maria Reitano 3Cs, Emanuele Riganati 1Hs, Federico Roccaforte 1Ds, Luigi Romeo 1Ds, con le loro buone prestazioni si sono classificati al terzo posto.

Il docente prof. Luigi Pennisi ha accompagnato gli studenti, e la classe 4Fs ha partecipato con ruolo di supporto tecnico e logistico per la buona riuscita della manifestazione, ricevendo un premio in riconoscimento dell’impegno profuso.

Complimenti a tutti i partecipanti, congratulazioni alle loro famiglie e a tutti i docenti del Dipartimento di Scienze Motorie che si spendono per il benessere e la formazione sportiva di tutti gli studenti, e, nonostante le note condizioni di carenze strutturali dell’istituto, riescono a guidare gli allievi a conseguire lodevoli prestazioni.

Squadre Atletica 2 2022-05-04

Squadre Atletica 2022-05-04

Link al video della proclamazione della squadra femminile sul Canale Youtube della scuola