Ultima modifica: 19 ottobre 2017

Associazione INTERCULTURA Onlus – Bando per posti di studio all’estero

INTERCULTURAcoloriSingolo
È aperto il nuovo bando di concorso dell’Associazione Intercultura Onlus, rivolto principalmente agli studenti delle classi seconde e terze superiori interessati a studiare all’estero per un periodo compreso fra l’anno scolastico ed alcuni mesi.
L’Associazione Intercultura Onlus anche quest’anno mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali o parziali, per programmi di studio all’estero (scolastici ed estivi) con partenze dall’estate 2018.
Il MIUR sostiene le esperienze di studio all’estero attraverso la Nota MIUR  843 del 10 aprile 2013 – che invita le scuole a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all’estero[…]borse di studio messe a disposizione da Enti vari”  e attraverso la Nota 3355 del 28 marzo 2017, in cui chiarisce che le esperienze di studio all’estero sono equivalenti  alle esperienze di alternanza scuola lavoro.
I volontari di Intercultura di Catania presenteranno tutte le opportunità per studiare all’estero e le centinaia borse di studio disponibili, agli alunni e alle famiglie interessate, in un incontro che si terrà venerdì 27 ottobre 2017, ore 16, presso la Scuola Media Statale Raffaello Sanzio, via S.Marco, 3, Tremestieri Etneo (CT)
Approfondimenti e informazioni più dettagliate sono nel sito: www.intercultura.it/ studenti/perche-intercultura/  o possono essere richieste a Simona Marziano, Responsabile dei programmi di studio all’estero del Centro locale di Catania, al numero 349 6697377.