Ultima modifica: 22 giugno 2018

AVVISO URGENTISSIMO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI STATO

Si ricorda a tutti gli studenti candidati agli Esami di Stato 2017/2018 che mercoledì 20 giugno 2018 e giovedì 21 giugno 2018 dovranno presentarsi nella sede di via Case Nuove alle ore 8:00, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Gli studenti attenderanno di essere chiamati all’ingresso della scuola, e si recheranno ORDINATAMENTE nei locali predisposti alla prova SECONDO LE MODALITÀ che saranno loro comunicate dai preposti.

Si ricorda a tutti il rispetto della normativa generale vigente in materia di Esami di Stato, e le ordinanze, note e circolari emanate in proposito, come in documentazione allegata.

In particolare:

Viene ribadito il divieto tassativo per maturande e maturandi, nei giorni delle prove scritte, di utilizzare cellulari, smartphone, PC e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmare” o personal computer portatili di qualsiasi genere, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo, nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere. Nell’Ordinanza del 2 maggio, vengono fornite indicazioni sull’uso delle calcolatrici scientifiche e/o grafiche nella seconda prova, quelle ammissibili sono state rese note con le circolari n° 5641 del 30 marzo e n° 7382 del 26 aprile 2018 marzo, chi vorrà usarle dovrà consegnarle il giorno della prima prova scritta per consentire alla commissione d’esame i necessari controlli. Nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.

Nota MIUR 31/05/2018 prot. n° 9080 (Adempimenti di carattere operativo e organizzativo relativi all’esame di Stato – anno scolastico 2017-2018)

Nota MIUR 30/03/2018 prot. n° 5641 (Utilizzo delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell’esame di Stato)

Nota MIUR 27/04/2018 prot. n°7382 (Utilizzo delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell’esame di Stato A.S. 2017/2018 – Errata corrige)