Ultima modifica: 18 settembre 2022

Comunicazione alle studentesse, agli studenti e alle famiglie delle classi prime dei tre indirizzi. Accoglienza del 17 settembre 2022

Si comunica agli interessati che sabato 17 settembre 2022, alle ore 11,00, le studentesse e gli studenti delle classi prime dei tre indirizzi, saranno accolti presso il plesso di via De Gasperi, dalla band del Marchesi “Lo scambio”.

Dopo il consueto appello di rito, le classi si sistemeranno negli spazi esterni già definiti e si interfacceranno con i componenti dello staff di dirigenza e con i rappresentanti d’Istituto, Successivamente le studentesse e gli studenti delle classi prime, accompagnati dai docenti e dai compagni  tutor, parteciperanno al tour dei due plessi scolastici, De Gasperi e Case Nuove, e si intratterranno, in un’area esterna della Via De Gasperi, con docenti, studenti  rappresentanti d’Istituto e tutor per riflettere e discutere sui  seguenti punti:

1. Chi era Concetto Marchesi;
  2. Qual è il ruolo dei rappresentanti di Classe,d’Istituto e di Consulta;
  3. Come funzionano il Comitato studentesco e i tavoli di lavoro studenteschi;
  4. In cosa consistono le assemblee d’Istituto, di classe e i progetti studenteschi organizzati durante l’anno scolastico.

Alle ore 13,00, finite le attività,  gli studenti e le studentesse si ritroveranno tutti  al plesso De Gasperi ove i genitori potranno prelevarli.

BUON AVVIO DI ANNO SCOLASTICO!!