Ultima modifica: 16 settembre 2021

COMUNICAZIONI IMPORTANTI E URGENTI ALL’UTENZA: INGRESSO CLASSI PRIME _ INFO

Gentili genitori, studenti, personale tutto,

per prevenire eventuali assembramenti in fase di accoglienza e primo ingresso degli studenti delle classi prime nella giornata di giovedì 16 settembre 2021, si comunica che:

• non sussiste alcuna variazione a quanto già comunicato per le classi prime allocate nei plessi, ovvero:
  • via Case Nuove classi prime LICEO CLASSICO SEZIONI A e D
  • via De Gasperi Piano Terra Superiore classi prime LICEO CLASSICO SEZIONI B e C e classi prime TECNICO CHIMICO SEZIONI B e C
  • via De Gasperi Piano Terra Inferiore TUTTE LE classi prime LICEO SCIENTIFICO, SEZIONI A, B, C, D, E, F, G, H, e la classe prima SEZIONE A del TECNICO CHIMICO
  • Le classi prime allocate in via CASE NUOVE (prime LICEO CLASSICO SEZIONI A e D), si presenteranno per effettuare le operazioni di accoglienza e appello, nel cortile esterno alle ore 9:30. È vietato dalle ore 8:00 alle ore 10:00 parcheggiare automobili e mini car all’interno del cortile. È consentito parcheggiare motorini e biciclette dalle ore 8:00 alle ore 9:00. IL CANCELLO AUTOMATICO sarà chiuso per tutti gli utenti interni ed esterni dalle 9:00 alle 10:00.
  • Le classi prime allocate in via DE GASPERI al Piano Terra Superiore (LICEO CLASSICO SEZIONI B e C e classi prime TECNICO CHIMICO SEZIONI B e C) si presenteranno per effettuare le operazioni di accoglienza, appello, nel cortile esterno, alle ore 9:30. È vietato al personale, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, parcheggiare automobili e mini car nell’area del cortile superiore. IL CANCELLO di VIA GARIBALDI, sarà chiuso per tutti gli utenti interni ed esterni dalle 9:00 alle 10:30.
  • Le classi prime allocate in via DE GASPERI al Piano Terra Inferiore si presenteranno per effettuare le operazioni di accoglienza, appello, nel cortile esterno, secondo il seguente scaglionamento: prime LICEO SCIENTIFICO sezioni F, G, H, e sezione A TECNICO CHIMICO alle ore 9:30; prime LICEO SCIENTIFICO sezioni A, B, C, D, E ALLE ORE 10:00. PERTANTO, come già comunicato sul registro ARGO, ESCLUSIVAMENTE per le famiglie delle studentesse e degli studenti delle classi prime del Liceo Scientifico delle sezioni A, B, C, D, E L’ORARIO DI INGRESSO nel PLESSO DI VIA DEGASPERI, PIANO TERRA INFERIORE, è POSTICIPATO ALLE ORE 10:00. Si invitano i genitori a NON ANTICIPARE L’ORARIO DI ACCESSO che sarà esclusivamente PEDONALE.
  • È vietato, ANCHE al personale interno, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, parcheggiare automobili e mini car nell’area del cortile superiore di via De Gasperi. IL CANCELLO di VIA GARIBALDI, sarà chiuso per tutti gli utenti, interni ed esterni, dalle 8:05:00 alle 10:00.
  • L’orario di uscita, nella giornata del 16 settembre 2021, per tutte le classi prime allocate in tutti e due plessi, è fissato alle ore 12:30
  • Le info utili, anche per l’orario dei giorni 17 e 18 settembre, sono pubblicate sul sito ufficiale della scuola: https://lnx.liceomascalucia.it/sitoedu/avvio-a-s-20212022-comunicazione-ii-dell8-settembre-2021/
  • Si invitano TUTTI GLI UTENTI (personale scolastico, genitori, studenti e studentesse) a non sostare in gruppo nei pressi dell’edificio scolastico, a permanere per il tempo strettamente necessario e non superiore a quello previsto per le operazioni di accoglienza dei loro figli, all’interno dei cortili e nei pressi degli edifici scolastici; a rispettare gli orari, senza anticipare o ritardare; a non chiedere di entrare all’interno della struttura specie se privi di Green Pass; a prendere attenta lettura dei documenti funzionali a fronteggiare l’emergenza epidemiologica in corso pubblicati sul sito e inviati tramite Registro Elettronico.

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE E SI COGLIE L’OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI UN BUON ANNO SCOLASTICO.  Potremo tornare a una nuova e più consapevole e serena quotidianità , solo mettendo in campo comportamenti responsabili e adeguati alle indicazioni, alle direttive e alle normative vigenti in materia di contenimento del SARS COV2.

LUCIA MARIA SCIUTO