COMUNICAZIONI URGENTI RELATIVE AI VIAGGI DI ISTRUZIONE, VISITE GUIDATE E MOBILITA’
SI RENDE NOTA A TUTTI GLI STUDENTI, ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE LA SEGUENTE COMUNICAZIONE DEL MIUR:
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.
VENGONO PERTANTO SOSPESE TUTTE LE ATTIVITÀ PREVISTE DALL’AZIONE PROGETTUALE 13 SCUOLA FUORI E LE MOBILITÀ ERASMUS PLUS FINO A NUOVE DISPOSIZIONI . SI COGLIE L’OCCASIONE PER INVITARE TUTTA L’UTENZA A FAVORIRE LA GESTIONE CONSAPEVOLE E RESPONSABILE DELL’ EMERGENZA CHE STIAMO FRONTEGGIANDO , RISPETTANDO LE MISURE DI PREVENZIONE E SICUREZZA IGIENICHE E SANITARIE, EVITANDO CRISI DI PANICO E NON DIFFONDENDO INFORMAZIONI LE CUI FONTI NON SIANO ACCERTATE.
SI RINGRAZIA PER LA SOLIDARIETÀ, LA COMPRENSIONE E LA COLLABORAZIONE.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
LUCIA MARIA SCIUTO