Ultima modifica: 2 febbraio 2022

Consulta Provinciale degli Studenti

CPS

I rappresentanti degli studenti dell’IIS “Concetto Marchesi” di Mascalucia risultati eletti alla Consulta Provinciale degli Studenti di Catania per il biennio 2021/2022 e 2022/2023 sono Gaia Ginevra Fichera (5Es) e Angelo Alberti (3Ac).

Nella riunione del 1° febbraio 2022 Angelo Alberti è stato nominato Presidente della Commissione Legalità e Gaia Ginevra Fichera Vice Presidente della stessa Commissione.

Bienni precedenti

I rappresentanti degli studenti dell’IIS “Concetto Marchesi” di Mascalucia, in surroga degli studenti diplomati, in seno alla Consulta Provinciale degli Studenti di Catania per l’anno 2020/2021  sono Gaetano D’Alì e Antonino Guglielmino, con incarichi presso le Commissioni Cultura e Legalità.

WEBINAR COMMISSIONE ANTIMAFIA Consulta Provianciale degli Studenti di Catania 12 marzo 2021

WEBINAR COMMISSIONE ANTIMAFIA Consulta Provinciale degli Studenti di Catania 4 febbraio 2021

I rappresentanti degli studenti dell’IIS “Concetto Marchesi” di Mascalucia risultati eletti alla Consulta Provinciale degli Studenti di Catania per il biennio 2019/2020 e 2020/2021 sono Alice Gregoria La Manna e Raffaella Vezzosi.

I rappresentanti degli studenti dell’IIS “Concetto Marchesi” di Mascalucia risultati eletti alla Consulta Provinciale degli Studenti di Catania per il biennio 2017/2018 e 2018/2019 sono Marco Di Raimondo (5Cc) e Matteo Genuardi (4At). Per l’anno scolastico 2018/2019 all’uscente Marco Di Raimondo subentra Giuseppe Petralia (3Cc).

Nella prima riunione della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania del 15 novembre 2017   i   119 studenti rappresentanti degli istituti dell’intera Provincia di Catania hanno eletto il loro Presidente di Consulta ed il Vice-Presidente. Sono risultati eletti

Presidente: Marco Di Raimondo dell’IIS Concetto Marchesi di Mascalucia

Vice Presidente: Giovanni Girgenti del Liceo scientifico Galilei di Catania

Nella prima riunione della CPS per l’anno 2018/2019, tenuta presso il liceo Mario Cutelli il 19 novembre 2018 alla presenza del Dirigente dell’Ambito Territoriale di Catania – USR, dott. Emilio Grasso, e del Sindaco della Città Metropolitana di Catania, dott. Salvo Pogliese, il nuovo Presidente della CPS Giovanni Orecchio e la nuova Vicepresidente Eleonora Suiriano, studenti del Liceo Cutelli di Catania, hanno nominato i rappresentanti dell’IIS Concetto Marchesi in seno alla Consulta Matteo Genuardi e Giuseppe Petralia rispettivamente Presidente e Vicepresidente della commissione Edilizia Scolastica per la CPS di Catania.
In data 21 novembre 2018 Matteo Genuardi ha rassegnato le dimissioni da Rappresentante degli studenti dell’IIS Concetto Marchesi di Mascalucia in seno alla Consulta Provinciale e viene sostituito dalla studentessa Raffaella Vezzosi (4As) (leggi il discorso di commiato).

Link utili:

Pagina del sito MIUR dedicata alle Consulte Provinciali degli Studenti (Legislazione, Documentazione, Info, etc.)

Spazio Consulte: il portale delle Consulte Provinciali degli Studenti

Pagina Facebook della Consulta degli Studenti di Catania

Altri incarichi dei nostri studenti rappresentanti alle CPS