Ultima modifica: 13 gennaio 2017

Laboratorio di scrittura argomentativa (Corso Skinner): Proff. N. Basile – P. Leonardi

Ars scribendi. Laboratorio di scrittura argomentativa: Giovedì 17 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’aula adiacente alla vicepresidenza, i Proff. Nicola Basile e Paola Leonardi daranno avvio alle attività di Laboratorio di scrittura argomentativa. Il corso, rivolto a tutti gli studenti delle ultime classi del Liceo Classico e Scientifico, si propone, in vista della prima prova degli Esami di Stato, di consolidare e potenziare le competenze di scrittura attraverso l’analisi dei meccanismi e delle strategie che entrano in gioco e si attivano nella fase di stesura e di produzione di testi di tipo critico ed argomentativo (saggio breve, analisi del testo, commento, etc.). Il laboratorio è articolato in 10 lezioni (ciascuna di due ore) e prevede lezioni sia frontali che partecipate ed esercitazioni in aula. Gli studenti che intendono partecipare potranno prenotarsi entro le ore 12.00 di giovedì 17 compilando l’apposito modulo sulla piattaforma DOODLE al seguente link:

Il calendario degli incontri successivi sarà prossimamente pubblicato sul sito.