Ultima modifica: 6 giugno 2017

P 01 SCUOLAPLUS – ClassicaMente Noi: Conferenza Prof.ssa Urso 8 giugno 2017

Giovedì 8 giugno, alle ore 17.00, presso l’atrio della sede centrale del Liceo Concetto Marchesi (via Case Nuove) di Mascalucia (CT), nell’ambito delle attività del progetto “ClassicaMente Noi: per una memoria della cultura, per una cultura della memoria”, coordinato dal prof. Nicola Basile e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, la prof. Anna Maria Urso, Professore Associato di “Filologia Classica”  dell’Università di Messina, terrà una conferenza dal titolo

Vicende della saga tebana sulla scena ateniese:

I sette contro Tebe di Eschilo e le Fenicie di Euripide

Dopo i saluti del Dirigente scolastico, prof. Lucia Maria Sciuto, introdurrà i lavori il prof. N. Basile, Presidente della Delegazione AICC “Concetto Marchesi” di Mascalucia.

Seguirà un dibattito.

Al termine della conferenza, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della IV Edizione del Certamen di Letteratura Scientifica e Tecnica greca e latina.

E’ attesa e gradita la presenza di docenti, studenti, genitori e di quanti fossero interessati.

Si ricorda che al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato ai partecipanti, su richiesta, un “Attestato di partecipazione”

ClassicaMente Noi invito Urso 2017

Scarica l’invito