Ultima modifica: 6 dicembre 2018

P 04 PTOLISS – Giornata Mondiale d’Azione per i Diritti Umani – Circolare n° 64

Si comunica che l’IIS Concetto Marchesi di Mascalucia aderirà alla celebrazione della Giornata Mondiale d’Azione per i Diritti Umani, che si terrà il prossimo 10 dicembre 2018 in concomitanza del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L’iniziativa, che affonda le sue radici nelle attività del Progetto Namastè, ha avuto una evoluzione nell’Unità Formativa dedicata all’aggiornamento dei docenti sul tema, in un percorso di Alternanza scuola lavoro curato dalle docenti Chiavaroli, Cotzia ed Enea, con il coinvolgimento della rete di scuole per la pace a cura della prof.ssa Pennisi, e nella presa in carico complessiva del tema da parte del Dipartimento di Storia, Filosofia, Diritto e IRC, culminato nell’Assemblea di Istituto dello scorso 22 novembre curata dai proff. Furneri e Savuto, che si occuperanno anche dell’organizzazione delle attività della giornata del 10 dicembre. Seguiranno a breve circolari interne con le indicazioni specifiche.

Sito della Giornata Mondiale d’Azione per i Diritti Umani

Circolare n° 64