Ultima modifica: 23 febbraio 2018

P 01 SCUOLAPLUS e P 08A Piano d’Istituto Formazione Docenti – ClassicaMente Noi: Conferenza Prof.ssa Paola Radici Colace lunedì 26 febbraio 2018

Giorno 26 Febbraio alle ore 16:00 presso l’atrio della sede centrale del Liceo Concetto Marchesi (via Case Nuove) di Mascalucia (CT), nell’ambito delle attività del V Ciclo di Seminari di Formazione  “ClassicaMente Noi”, coordinato dal prof. Nicola Basile e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina e l’AICC Delegazione di Mascalucia, la prof. Paola Radici COLACE (Univ. di Messina) terrà una conferenza dal titolo:

Le Baccanti di Euripide.

Attori, ruoli, personaggi, scenografie ed effetti speciali

nella tragedia della follia.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico, prof. Lucia Maria Sciuto, introdurranno i lavori il prof. N. Basile, Presidente della Delegazione AICC “Concetto Marchesi” di Mascalucia, e la prof. Anna Maria Urso (Univ. di Messina).

E’ attesa e gradita la presenza di docenti, studenti, genitori e di quanti fossero interessati.

Si ricorda che l’incontro rientra nell’ambito dell’UF 02 Edizione n. 2 e che la partecipazione al ciclo di seminari consente il conseguimento dell’Attestazione ai fini della Formazione in servizio.

I docenti che intendono avvalersi dell’Unità Formativa potranno effettuare l’iscrizione seguendo la procedura indicata nella comunicazione del 29 gennaio. Si ricorda, altresì, che è possibile effettuare l’iscrizione entro il 25 febbraio 2018.ClassicaMente Noi invito Baccanti Colace