Ultima modifica: 9 maggio 2017

P05 PROGETTI EUROPEI – Meeting Internazionale conclusivo Erasmus+ KA2 All together for inclusion

Dall’ 8 al 13 Maggio 2017 presso l’ I.I.S. Concetto Marchesi  di Mascalucia, scuola coordinatrice del progetto Erasmus+   KA2  “All together for Inclusion”, si terrà il quinto ed ultimo Meeting Internazionale.

Il progetto finanziato con fondi europei è stato principalmente rivolto agli alunni BES e ha mirato a migliorare le loro capacità linguistiche in EFL e multimediali ed a rafforzare le loro capacità relazionali tramite attività artistiche, teatrali e musicali.

La Dirigente scolastica dell’I.I.S.  Concetto Marchesi, Prof.ssa Lucia Maria Sciuto, accoglierà unitamente alla coordinatrice del progetto, Prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa, ed al project team, le delegazioni straniere che provengono da Vilnius (Lituania), Valisoara (Romania), Corum (Turchia), Alicante (Spagna): un totale di dieci docenti, ventisei alunni ospitati dalle famiglie dei nostri studenti partecipanti al progetto, che nel corso della settimana saranno coinvolti in attività di socializzazione, di studio laboratoriale, ludiche, e di conoscenza del territorio siciliano.

La settimana Erasmus si concluderà  sabato 13 Maggio presso Villa Buscemi, Sala Palmento della Delegazione comunale di Massannunziata (Mascalucia) dove si terrà il Seminario Conclusivo del Progetto “Scommettere sull’Inclusione: un Erasmus KA2 vincente”. Nel pomeriggio ogni scuola rappresenterà  in lingua inglese una scena tratta da un’opera di Shakespeare, e gli studenti  del laboratorio teatrale Muse al Marchesi del nostro Istituto  si esibiranno con il quinto atto di “A midsummer night’s dream”.

Nel link 5th meeting plan il programma settimanale del Meeting Internazionale

Programma del Seminario conclusivo Sabato 13 maggio 2017