Ultima modifica: 5 giugno 2019

P08A PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI: Portale Scuola 2030 per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile

INDIRE mette a disposizione dei docenti “il portale che offre materiali di auto-formazione, contenuti e risorse per portare in classe un’educazione ispirata ai valori e alla visione dell’Agenda 2030″. Per fruire dei contenuti formativi è necessaria l’autenticazione tramite SPID. Maggiori dettagli sul sito INDIRE.

“Scuola 2030 nasce dalla collaborazione fra Miur, Indire e ASviS per contribuire al Goal 4: Istruzione di qualità, e in particolare al Target 4.7: Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l’educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l’uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile.”