Ultima modifica: 8 maggio 2017

P 09 Scuola per passione – “I Viceré” di De Roberto – Incontro conclusivo con la partecipazione del prof. Antonio Di Grado

locandina-gods-definitiva-ultima-2Venerdì 19 maggio dalle 17.00 alle 19.00 si terrà presso l’atrio di via Case Nuove l’ultimo incontro del progetto GODS “Grandi Opere di Siciliani” su “I Viceré” di Federico De Roberto.

Dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Maria Sciuto, e del prof. Alessandro Salerno (referente del progetto) , il prof. Antonio Di Grado (Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania), illustre cultore della figura e dell’opera di De Roberto, converserà con studenti e docenti sul grande romanzo.

A conclusione dell’incontro saranno premiati i tre migliori commenti al romanzo e sarà presentata  la lettura per la prossima tappa del progetto GOLEM (Grandi Opere della LEtteratura Mondiale).

Si ricorda agli studenti che la partecipazione all’incontro è condizione necessaria per l’acquisizione del credito scolastico attraverso tale progetto.

L’incontro è aperto a tutti e l’invito può essere esteso liberamente.