Ultima modifica: 21 febbraio 2018

P 11 CINEMARCHESI – “Senso” di Luchino Visconti – Relazione del prof. R. Castelli

senso locandina

Venerdì 23 febbraio dalle 16.00 – alle 18.00 si terrà presso l’aula magna di via Case Nuove la conferenza del prof. Rosario Castelli dell’Università di Catania sul film “Senso” di Luchino Visconti (ITA 1954), inserito nella rassegna “Cinema italiano: ieri oggi” della stagione “Cinemarchesi” di quest’anno.

Introdurrà il prof. Alessandro Salerno, responsabile del progetto. Interverranno studenti e docenti.

Si ricorda che l’incontro fa parte dell’unità formativa 03 per i docenti e costituisce attività seminariale per gli studenti che volessero acquisire il diritto al credito scolastico attraverso il progetto “Cinemarchesi”.