Ultima modifica: 22 gennaio 2017

P15 Scuola Inclusiva – Conclusione del Progetto in rete “Vietato non toccare” e cerimonia inaugurale del polo tattile

A conclusione del Progetto “Vietato non toccare”, realizzato dal Liceo classico dell’IIS Marchesi di Mascalucia, in rete con i Licei artistici Emilio Greco di Catania e Renato Guttuso di Giarre, con l’Associazione Officine culturali di Catania, e con il patrocinio dell’Università di Catania, si è svolta la cerimonia inaugurale del  percorso museale tattile e sonoro presso il Monastero dei Benedettini di Catania. Gli studenti del nostro istituto, Antonio Longo, Valeria Bisicchia, Marco Di Raimondo, Gianvito Rapisarda, Martina Sanguedolce e Laura Scalia,  hanno contribuito alla realizzazione di una  “brochure sonora” simile ad un’audioguida o ad un libro sonoro. (Qui un estratto dei primi minuti).

Nel sito del Monastero dei Benedettini di Catania l’articolo sull’evento.

Congratulazioni ai nostri studenti guidati dalle valenti e infaticabili docenti tutors Eleonora Militello e Rosanna Leoanardi. Ringraziamo i Dirigenti scolastici proff. Antonio Massimino e Tiziana D’Anna degli Istituti partners della rete, il dott. Bruno Lunares DSGA della scuola capofila, e per le Officine culturali il responsabile del progetto Francesco Mannino, le tutor aziendali Patricia Vinci e Maria Rachele Sidoti, l’attrice Pamela Toscano, il tecnico del suono Alessandro De Caro, Maria Lucia Barbera guida non vedente, per la loro preziosa opera.