Ap 05 PROGETTI EUROPEI – Erasmus+ KA2 “Get real not virtual but equal” – Verbale di assegnazione vincitore e tabella di valutazione
Pubblichiamo il verbale e la tabella di valutazione dei partecipanti al progetto Erasmus+ KA2 “Get real not vistual but equal” bandito con circolare prot. n°9098 del 11/11/2020.
La prima classificata, il cui logo rappresenterà il progetto, è la studentessa Nicole Augeri della classe 4ª E scientifico.
Verbale e tabella valutazione partecipanti progetto – Get real not vistual but equal
La vincitrice ha accompagnato il logo con la seguente motivazione:
In the attached logo I have tried to highlight as much as possible all the themes proposed by the project “Get Real not Virtual but Equal.” Using one of the symbolic forms of social media, I created the base of my logo trying to give the impression that there was a room inside it where the main subject (the boy) was giving lessons using a common laptop with a light bulb on the back, symbol of creativity. The protagonist also turns his gaze to the clock, which tries to recall the European flag marking 12.27 p.m., alluding to the 12 founding states and the 27 current states, while waiting eagerly to return to play. I have also chosen to use essential graphics and contrasting colours to avoid that the communication purpose of the entire logo was penalized by a possible modification of the format or colours.
Nel logo allegato ho cercato di far risaltare il più possibile tutti i temi proposti dal progetto “Get Real not Virtual but Equal”. Utilizzando una delle forme simbolo dei social media ho realizzato la base del mio logo cercando di dare l’impressione che al suo interno vi fosse una stanza in cui il soggetto principale (il ragazzino) stia facendo lezione utilizzando un comune portatile sul quale retro viene rappresentata una lampadina, simbolo di
creatività. Il protagonista volge inoltre lo sguardo all’orologio, il quale cerca di richiamare il più possibile la bandiera europea, segnando tra l’altro le 12.27, allusione ai 12 stati fondatori ed i 27 attuali, nella fremente attesa di poter tornare fuori a giocare. Ho inoltre scelto di utilizzare una grafica essenziale e colori contrastanti per evitare che lo scopo comunicativo dell’intero logo venga penalizzato da un’eventuale modifica del formato o dei colori.