Ultima modifica: 3 febbraio 2018

Rassegna stampa – Articolo de La Sicilia del 3 febbraio 2018

Ecco l’articolo del quotidiano La Sicilia di Catania di sabato 3 febbraio 2018, pubblicato a pag. 35, con la notizia dell’assegnazione del Comune di Mascalucia anche all’I.I.S. Concetto Marchesi di Mascalucia di un Orto Sociale.

La consegna ufficiale avverrà nel corso di un incontro del prossimo 16 febbraio.

Data

Il Dirigente scolastico, i docenti, il personale e gli studenti interessati a sviluppare un piano di attività correlata all’assegnazione dell’Orto sociale si riuniranno in un gruppo di lavoro, la Falange Agricola, con l’intento di “gettarsi all’assalto” dei terreni agricoli abbandonati o improduttivi che aspettano di essere coltivati in forma amatoriale dilettantistica, per costruire competenze diffuse nell’orticoltura e nella floricultura di base.

Dopo una prima fase di acquisizione di saperi teorici e competenze pratiche, si può immaginare di coinvolgere altri studenti, e/o di istituire un ente che si proponga di riportare a coltivato l’enorme patrimonio agricolo di pertinenza della sede di via Case Nuove, eventualmente sperimentando forme di Alternanza scuola lavoro.

I docenti, il personale e gli studenti interessati a far parte della Falange Agricola sono pregati di rivolgersi al prof. Oreste Caniglia.

Falange agricola