Ultima modifica: 18 novembre 2022

Ap 05 PROGETTI EUROPEI – Progetto Erasmus+ “No One Stays Behind”: mobilità a Bruxelles

Il 23 e 24 novembre 2023 si svolgerà a Bruxelles il primo TPM del progetto Erasmus+ “No One Stays Behind” cod. att. 2021-1-PT01-KA220-VET-000034845 presso uno dei più importanti centri di formazione in Europa, EfVET.

Il progetto, coordinato dalla scuola portoghese EPATV con la quale il nostro Istituto ha condiviso e condivide altri progetti Erasmus, vede la partecipazione di altri tre Istituti secondari superiori, Turco, Sloveno e Cipriota.
Il progetto prevede la realizzazione di una serie di strumenti, ovviamente digitali, che migliorino le capacità e le abilità del docente nelle STEAMS, quali:
 – R1 App for Android and IOS with motivational animation digital contents

– R2 e-book “The role of the Mentor… in 1 minute”

– R3 Digital guide “Summer School… Manual”

– R4 Evaluation management platform.

Il nostro istituto in collaborazione con la scuola cipriota si occuperà della realizzazione dell’e-book ” The role of the Mentor”.
Il “project team” del Marchesi che parteciperà al “meeting” è composto dal Dirigente scolastico, prof.ssa Lucia Maria Sciuto, dalla prof.ssa Cinzia Claudia La Rosa, coordinatrice italiana del progetto, dalla prof.ssa Marisa Ferriolo.
Si allega agenda del meeting, logo ufficiale del progetto e la pianificazione della Disseminazione.
project logo