Ultima modifica: 5 febbraio 2018

P08A PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI – Date e programmi UF Coding, Lettere in classe (ADIscuola), Autismo, Namastè, CineMarchesi, Flipped classroom e Disagio-Benessere

È possibile  iscriversi ai seguenti percorsi formativi, riservati ai docenti dell’Istituto (UF 02 ed. 3 aperta a docenti di altri Istituti):

• UF 01 ed. 3 “Coding: introduzione alla programmazione in Java” (formatore prof. Marcello Falco): sei giovedì dalle 15,00 alle 18,00, a partire dal 25 gennaio
  • UF 02 ed. 3 “Lettere in classe”, questioni metodologiche e didattiche dell’insegnamento dell’italiano. UF offerta in collaborazione con l’ADI scuola, in rete con diversi Istituti superiori della provincia di Catania (referente prof.ssa Maria Grazia Tomaselli)
  • UF 03 ed. 1 “CineMarchesi” (referente prof. Alessandro Salerno)
  • UF 04 ed. 2 “L’inclusione delle studentesse e degli studenti affetti da Disturbi dello Spettro Autistico” (referenti prof.sse Eleonora Militello, Paola Sangari e Lucia Basile): Mercoledì 24 gennaio, 31 gennaio, 7 febbraio, 14 febbraio ore 15,00-17,30.
  • UF 06 ed. 1 “Flipped classroom, gamifcation e didattica per competenze” (Formatore: Prof. Claudio Desiderio), i seguenti lunedì ore 15,00-1,30: 22 gennaio, 29 gennaio, 19 febbraio, 26 febbraio
  • UF 06 ed. 2 “Prevenire il disagio, puntare al benessere: percorso teorico-esperienziale per docenti”, offerta in collaborazione con l’Istituto di Psicoterapia Funzionale di Catania W. Reich

Attenzione! La piattaforma S.O.F.I.A. NON permette iscrizioni successive all’inizio del corso.

Continuano i percorsi UF 02 ed. 2 ClassicaMente Noi (referente prof. Nicola Basile) e  UF 04 ed.1 Namastè (referente prof.ssa Giusy Pennisi). Elenco completo delle UF d’Istituto programmate a pp. 32-33 dell’aggiornamento 2017-18 al PTOF.