Ultima modifica: 29 gennaio 2018

P08 PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI: UF in corso e di prossima attivazione

Per una scelta oculata dei percorsi formativi per docenti attivati dall’Istituto si rende noto che al termine degli scrutini trimestrali ai percorsi formativi già avviati e non ancora conclusi – UF 02 ed. 2 ClassicaMente Noi (referente prof. N. Basile),  UF 04 ed.1 Namastè (referente prof.ssa Giusy Pennisi) – si aggiungeranno le seguenti UF:

• UF 02 ed. 3 “Lettere in classe”, questioni metodologiche e didattiche dell’insegnamento dell’italiano. UF offerta in collaborazione con l’ADI scuola, in rete con diversi Istituti superiori della provincia di Catania (referente prof. Maria Grazia Tomaselli)
  • UF 03 “CineMarchesi” (referente Prof. Alessandro Salerno)
  • UF 06 ed. 1 “Flipped classroom, gamification e didattica per competenze” (referente: Prof. Claudio Desiderio)
  • UF 04 ed. 2: “L’inclusione delle studentesse e degli studenti affetti da Disturbi dello Spettro Autistico” (referenti prof.sse Eleonora Militello, Paola Sangari e  Lucia Basile)
  • UF 06 ed. 2 “Prevenire il disagio, puntare al benessere: percorso teorico-esperienziale per docenti”, in collaborazione con l’Istituto di Psicoterapia Funzionale di Catania W. Reich (referente: prof.ssa Eleonora Militello, 8 incontri a settimane alterne)

Per le ulteriori UF programmate (l’elenco completo alle pp. 32-33 dell’aggiornamento 2017-18 al PTOF) saranno fornite altre  informazioni in seguito.